Attualmente, è persino possibile silenziare un video mentre è ancora in riproduzione ruotando l'interruttore, anche se il gesto non dovrebbe disattivare il resto dei suoni di un Melafonino. I video silenziosi potrebbero sembrare una benedizione per gli amici che amano inserire ogni nuova canzone suggerita nella loro storia di Instagram, ma non è esattamente così che dovrebbe funzionare l'interruttore.
- LEGGI ANCHE - Ecco come Instagram vuole mettere ordine nel feed principale
- E ANCHE: Su Instagram gli adulti non potranno più inviare messaggi ai minori
La modalità silenziosa è infatti pensata principalmente per controllare i suoni del sistema, ad esempio suonerie e toni di testo, senza interferire con l’audio generato dalle varie applicazioni. Non è chiaro se questo problema abbia un impatto su altri utenti che eseguono versioni precedenti di iOS, e Facebook non ha confermato se il problema è specificamente correlato al nuovo sistema operativo.
Tuttavia, Menlo Park ha rilasciato la seguente dichiarazione promettendo una soluzione a breve per il problema: “Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi a sentire l’audio nelle Storie di Instagram. Stiamo lavorando per risolvere questo problema il più rapidamente possibile e ci scusiamo per l'inconveniente”.
Con tempistiche ancora da chiarire, ma il social è evidentemente al lavoro per porre fine all’inconveniente in modo efficace e, ovviamente, più rapido possibile.