iPhone 12, 11, Xr e SE, addio a caricabatterie e cuffie: arriva la mossa alla Apple. E gli altri?

Volta: 22/Jun Di: kenglenn 718 Visualizzazioni

I nuovi iPhone 12 ma anche i vecchi iPhone 11, iPhone Xr e iPhone SE ancora in vendita non possederanno più caricabatterie e auricolari. Una novità che era nell'aria da tempo con le indiscrezioni ma che dopo la presentazione degli iPhone 12 è divenuta realtà. In questo caso infatti l'azienda di Cupertino ha ufficializzato il fatto che le confezioni dei propri smartphone vendute in futuro saranno ridimensionate, ossia appiattite nelle dimensioni e non avranno più caricabatterie e auricolari per un motivo riguardante l'ambiente.

Apple: l'ambiente prima di tutto! Via caricabatterie e auricolari

Apple, infatti, partecipa attivamente da tempo alla riduzione dell'impatto ambientale dei suoi prodotti. Da tempo cerca di realizzare i propri dispositivi più innovativi con materiali riciclati e questo per riuscire ad impattare al minimo sull'ambiente. Ed ecco il motivo delle nuove confezione che gli utenti avranno all'acquisto dei nuovi iPhone. Apple dichiara come ''la scelta di creare dispositivi che durano a lungo e consumano poca energia ha dato il via a una rivoluzione nel modo di progettarli. Il passo successivo per ridurre l'impatto ambientale di tutti i nostri prodotti è usare materiali e processi a basse emissioni di gas serra''.

Ecco il motivo per cui i prossimi iPhone 12 ma anche iPhone 11, iPhone Xr e iPhone SE che troveremo ancora sugli scaffali avranno una confezione del tutto diversa. Più appiattita e soprattutto non includeranno alimentatore ma nemmeno gli EarPods che invece avevamo sempre trovato. In questo caso, Apple, consiglia di utilizzare l'alimentatore Apple e gli auricolari che si hanno già in casa o acquistarli separatamente permettendo comunque di risparmiare se questi sono già presenti nelle abitazioni.

iPhone 12, 11, Xr e SE, addio a caricabatterie e cuffie: arriva la mossa alla Apple. E gli altri?

Chiaramente in ogni iPhone sarà comunque messo in confezione il cavo da USB-C a Lighting e dunque sarà possibile usare un caricabatterie compatibile. Anche questo un passaggio nuovo per gli iPhone precedenti che invece venivano forniti con un cavo da USB-A a Lightning. In questo caso sappiamo che Apple vende separatamente l'alimentatore da USB-C da 20W a 25€ ed è compatibile con tutti gli iPhone per una ricarica veloce (chiaramente per quelli che la supportano). Ricordiamo anche che i nuovi iPhone 12, 12 Mini e 12 Pro posseggono il nuovo MagSafe ossia il sistema magnetico per la ricarica wireless ad alta potenza da 15W e che in questo caso il caricatore costa 45€.