Nove mesi con Oppo Find X3 Pro: un piacevole sodalizio | Video - HDblog.it

Volta: 30/May Di: kenglenn 762 Visualizzazioni

Ognuno di noi ha le proprie esigenze, non mi stancherò mai di ripeterlo. Le mie le conosco più che bene: ricarica rapidissima, durata credibile della batteria, rapidità di esecuzione delle task, connessione stabile e veloce (certamente dual-SIM) e ottime fotocamere posteriori.

Non aggiungerei altro: se mi dovessi limitare alle cose realmente essenziali, allora sono questa è la mia "top 5". Poi ci sono un'infinità di dettagli e sfumature più o meno soggettive che riempiono il cesto della soddisfazione: estetica, interfaccia, potenzialità gaming, dimensioni. Se si punta a un top di gamma - di qualsiasi marca - è davvero difficile non essere accontentati in quasi tutti i punti elencati fino adesso, ma è importante trovare il giusto mix, magari con qualche compromesso.

Il Find X3 Pro è il capostipite in casa Oppo e come tale ha messo insieme molte delle loro migliori tecnologie del 2021, senza però strafare. Penso alla ricarica rapida a 65W che mi permette di portarlo da spento (0%) al 100% in 27 minuti circa, naturalmente con caricabatterie e cavo proprietario. Una gran comodità a cui è difficile, se non impossibile, rinunciare. Aggiungo che anche la velocità di ricarica in wireless è più che determinante (30W al massimo), proprio con questo modello ho cominciato a disseminare di "punti di ricarica senza fili" le zone strategiche, a lavoro e casa.

Nove mesi con Oppo Find X3 Pro: un piacevole sodalizio | Video - HDblog.it

Nulla da eccepire poi sulla velocità di esecuzione delle operazioni, come facile immaginare dalla sua scheda tecnica è uno smartphone che si pone pochi limiti e, dopo averne provati tanti con simile piattaforma, vedo anche delle positive differenze. Una di queste è la gestione termica, il Find X3 Pro infatti non scalda praticamente mai, cosa che non si può certo dire di alcuni competitor con il chip Snapdragon 888 (vedi il Sony Xperia 1 III su tutti).