WhatsApp è uno strumento utilissimo che ormai ci tiene in contatto con amici, parenti e colleghi in ogni momento, permettendoci di scambiare contenuti di ogni tipo in modo semplicissimo e veloce.
Questa piattaforma così comoda però ha un lato oscuro che riguarda il modo in cui controlla ogni tuo movimento. Tutti sanno quando sei online, tutti sanno quando entri ed esci dall'app, addirittura ogni tuo orario sarà registrato nella sua apposita striscia.
Come è possibile evitare questa pressione? C'è un modo per nascondersi ma comunque utilizzare WhatsApp?
Ksenia OmelchenkoGetty ImagesModalità aereo
Questo è un vecchio trucco ma torna sempre utile. Attivando la "Modalità aereo" presente su ogni dispositivo, ci si stacca completamente dalla connessione e praticamente si diventa invisibili.
Quello che forse non sapete è che, seppur in modalità aereo, potete guardare i messaggi che vi sono già arrivati in chat, e potete anche rispondere. Una volta usciti da WhatsApp e disattivando questa funzione i messaggi verranno inviati in automatico e nessuno vi avrà visti online, neanche per un secondo.
FlyChat
Come dice il nome quest'app ti permette di far svolazzare le chat sullo schermo del tuo cellulare senza costringerti ad entrare su WhatsApp e di conseguenza svelando la tua presenza a tutti.
FlyChat funziona molto bene, soprattutto su Android. Una volta installata concedi le dovute autorizzazioni e poi seleziona l'applicazioni del tuo telefono da cui vuoi ricevere notifiche. Poi vai su impostazioni e attiva tutte le autorizzazioni. Poi esci e il gioco è fatto.
Ora per rispondere a chi ti scrive non devi entrare su WhatsApp ma puoi rispondere comodamente da queste notifiche a forma di bolla che arrivano sul tuo schermo.
This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io