Dopo averlo reso disponibile a inizio dicembre solo su Galaxy Watch 4 Active e Galaxy Watch 4 Classic, il servizio One Number di TIM è arrivato anche su Apple Watch. Da oggi, quindi, sarà possibile avere il proprio numero di telefono, con le relative offerte e servizi attivi, anche sullo smartwatch che potrà essere utilizzato autonomamente, anche quando l'iPhone è spento o non è nelle vicinanze, per effettuare e ricevere chiamate vocali, inviare e ricevere messaggi o per utilizzare la connettività dati per ricevere email, ascoltare musica in streaming, navigazione GPS o altro.
Il servizio, analogo a quello lanciato da Vodafone negli scorsi anni. ha un costo di 4,99 euro al mese ma con la promo lancio, valida per sottoscrizioni fino al 31 gennaio 2022, lo si può provare gratis per 3 mesi. Non sono previsti costi di attivazione ed è possibile disattivare gratuitamente il servizio in qualsiasi momento.Il servizio può essere attivato direttamente online, tramite il sito MyTIM, chiamando il 119 o presso un negozio TIM.
TIM One Number è compatibile con tutti gli Apple Watch dotati di connettività cellulare e per poter accedere alla rete mobile, una volta attivato il servizio e ricevuto l'SMS di conferma da TIM, occorre avviare l'app Watch, cliccare su "Cellulare", "Configura piano Cellulare" e seguire le istruzioni. Necessario, inoltre, che iPhone sia aggiornato a iOS 15.2 e Apple Watch a watchOS 8.3.
Per attivare il servizio TIM One Number la SIM TIM deve essere compatibile con il servizio voce 4G; al momento della richiesta di attivazione One Number verrà abilitata l’opzione gratuita voce 4G. L’attivazione comporta anche l’abilitazione gratuita del servizio “Chi è di TIM” (presentazione dell’identità della linea sia in fase di effettuazione delle chiamate sia in fase di ricezione): per disabilitare il servizio Chi è di TIM si dovrà preventivamente cessare il servizio One Number.
Lo smartphone 5G per tutti? Motorola Moto G 5G Plus, in offerta oggi da BEST DIGIT a 199 euro oppure da Amazon a 427 euro. 506condivisioniCondividiTweet Antonio Monaco