Il team degli sviluppatori di WhatsApp ha pensato bene di rilasciare una funzione utile per tutti coloro che non amano ascoltare i messaggi vocali, in particolare quelli molto lunghi: già anticipata dalle beta dell'applicazione rilasciate durante le scorse settimane, la novità è finalmente disponibile per debuttare nei nostri dispositivi.
Infatti, l'ultima versione di WhatsApp per smartphone e desktop, aggiunge un pulsante per velocizzare la riproduzione dei messaggi audio ricevuti fino a dimezzare la durata di ogni registrazione, consentendoci quindi di risparmiare tempo prezioso!
Per sfruttare la novità è necessario aggiornare l'applicazione e successivamente basterà avviare l'ascolto di un vocale per vedere apparire il nuovo pulsante** 1x, 1,5x e 2x**: toccandolo - con un clic nella versione per computer - sarà possibile aumentare gradualmente la velocità. Ciò nonostante, sebbene sia abbastanza comoda, questa funzionalità non garantisce sempre risultati eccellenti: infatti, se il mittente del messaggio effettua una registrazione parlando molto rapidamente, un'ulteriore velocizzazione applicata da WhatsApp potrebbe renderlo totalmente incomprensibile.
Tra le altre cose, inoltre, l'aggiornamento farà apparire il simbolo @ sui gruppi nell’elenco delle conversazioni, quando un utente ci menziona o risponde a un nostro messaggio.
Non resta che provare queste novità ma nel frattempo, date un'occhiata alla gallery di questo articolo per scoprire 12 funzioni utili di WhatsApp.
LEGGI ANCHE
WhatsApp, arriva il carrello per fare acquisti via chat
LEGGI ANCHE
WhatsApp, cosa succede dal 15 maggio
LEGGI ANCHE
WhatsApp, ecco la nuova funzione per liberare spazio sul telefono