WhatsApp, in arrivo le reazioni ai messaggi

Volta: 23/Dec Di: kenglenn 688 Visualizzazioni

WhatsApp potrebbe presto accogliere le reazioni ai messaggi ovvero una raccolta di emoji rappresentative di stati d'animo per risposte immediate a singole frasi all'interno della chat, qualcosa che in modo parziale è già presente su Instagram e su Facebook Messenger e che è già stato adottato da tempo in modo più diffuso da rivali come per esempio su Signal. L'anticipazione è apparsa ancora una volta sulla versione beta del software in fase di prova.

A notare la presenza di questa inedita funzione è stato lo staff di Wabetainfo scandagliando i vari dettagli della versione WhatsApp Beta per Android 2.21.24.8 confermando, di fatto, quanto già emerso durante l'estate e più precisamente lo scorso agosto, con la richiesta di aggiornare la versione beta apparsa ad alcuni utenti con la motivazione di "visualizzare la reazione appena ricevuta" a un messaggio. Il nuovo indizio arriva invece dalla pagina di impostazioni di WhatsApp, sotto la voce Notifiche con l'interruttore (toggle) relativo proprio alla volontà o meno di ricevere le notifiche sulle reazioni ai messaggi inviati.

Insomma, non c'è ancora un'immagine delle reazioni vere e proprie, ma è verosimile immaginare che ci sia il pollice in su per esprimere consenso, il cuore per esprimere gradimento, la faccina che ride per l'ilarità, quella con la bocca a O per incredulità e quasi sicuramente anche quella triste. Per il momento, le reazioni ai messaggi rimangono dunque nella dimensione delle possibilità visto che non è mai certo al 100% che ciò che viene testato venga poi approvato sulla versione pubblica per Android e iPhone.

WhatsApp, in arrivo le reazioni ai messaggi

L'altra interessante novità che sembra in arrivo a breve su WhatsApp riguarda la possibilità di nascondere solo a determinati contatti l'ultimo accesso online, per dare più controllo della privacy e rendere più difficile lo stalking.