La BMW Digital Key permette di svolgere con comodità numerose funzioni tra cui aprire e chiudere la propria vettura BMW, accostando lo smartphone alla maniglia della portiera del conducente, e avviare il motore posizionando il telefono cellulare nel vano di ricarica wireless.
Da oggi queste ed altre funzioni, finora disponibili solo per gli utenti iPhone, saranno disponibili anche per i telefoni con sistema Android.
Thanks to this update, the number of compatible smartphone models will increase and consequently also the number of BMW drivers who can use the BMW Digital Key in the future. La BMW Digital Key è infatti ora disponibile per gli smartphone Android, a partire dalla serie Samsung Galaxy S21 e Google Pixel 6 e 6 Pro.
Nella prossima versione sarà inoltre possibile trasmettere la chiave digitale a cinque amici o familiari.
La BMW Digital Key, al fine di garantire la massima sicurezza che ci si aspetta da una "chiave", viene memorizzata sul secure element dello smartphone e può essere facilmente configurata tramite l'app My BMW, un optional disponibile per quasi tutti i modelli BMW.
Quest'ultima fase di sviluppo è il risultato di una stretta collaborazione tra BMW, Google e Samsung per migliorare ulteriormente la facilità d'uso e la disponibilità della chiave digitale.BMW is also the first manufacturer to offer a system according to the global CCC (Car Connectivity Consortium) standard available for both iOS and Android.