Oltre ai nuovi smartphone della famiglia P50 e una nutrita schiera di gadget e prodotti smart, Huawei ha annunciato un programma piuttosto singolare: un aggiornamento hardware di vecchi smartphone con l'obiettivo principale di espandere la memoria di archiviazione e contestualmente aggiornare il sistema operativo a HarmonyOS 2.0. Sono coinvolti oltre 30 telefoni, prevalentemente di fascia alta e top; i più vecchi hanno addirittura 5 anni alle spalle.
Le operazioni di upgrade vengono eseguite da Huawei, e il cliente può scegliere tra tagli di memoria di 128, 256 e 512 GB. Il costo parte da 369 renminbi, pari a circa 48€. Per il momento il programma è stato ufficializzato solo in Cina, non sappiamo se arriverà anche in altri mercati. Il programma è suddiviso in due tranche: alcuni modelli, prevalentemente i P e i Mate, sono compatibili già da subito, mentre altri, prevalentemente i Nova, lo saranno tra agosto e dicembre 2021. Contestualmente, Huawei ha annunciato che gli utenti potranno anche sostituire le batterie, anche se non sono state fornite informazioni più precise sui prezzi di questa operazione.
L'ELENCO COMPLETODa agosto/dicembre:
Dovrebbero essere inclusi anche diversi smartphone Honor delle famiglie Honor 9, 10, 20, 30, V9, V10, V20, V30, 9X, Play e Magic 2. Al momento però non abbiamo riscontri precisi. Se ne parlerà tra ottobre e dicembre.
Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 199 euro. 804condivisioniCondividiTweet FrancescoVIA