Android 12 e One UI 4.0 in arrivo sui Galaxy S21: la beta sta per cominciare - HDblog.it

Volta: 01/May Di: kenglenn 786 Visualizzazioni

Le ultime notizie relative alla One UI 4.0, la prossima versione della celebre interfaccia Samsung, risalgono allo scorso giugno, quando era emersa dai rumor la conferma che lo sviluppo della UI stesse seguendo una tabella di marcia più rapida che in passato e che il suo rilascio potrebbe avvenire in anticipo rispetto alle classiche tempistiche.

Oggi arrivano nuove informazioni che confermano quanto ipotizzato negli scorsi mesi e la cosa importante è che è Samsung stessa a parlare. La casa di Seoul ha infatti annunciato che molto presto prenderà il via il programma di beta di Android 12 e One UI 4.0 dedicato ai possessori sudcoreani di Galaxy S21, S21+ e S21 Ultra, quindi non manca molto al passaggio alla fase finale dei lavori.

Lo scorso anno i primi annunci riguardo la One UI 3.0 sono arrivati solo a settembre inoltrato, quindi è ormai confermato come Samsung sia effettivamente un mese e mezzo in avanti rispetto alle solite tempistiche; ciò significa che un grande numero di smartphone dell'azienda potranno ricevere Android 12 e One UI 4.0 già entro la fine dell'anno e ci aspettiamo che il rilascio andrà ben oltre gli attuali top di gamma, ma che vada a coinvolgere anche tutti i pieghevoli e la fascia medio alta.

Android 12 e One UI 4.0 in arrivo sui Galaxy S21: la beta sta per cominciare - HDblog.it

In attesa di poter provare con mano la One UI 4.0, vi ricordiamo che la versione 3.0 ha ancora un aggiornamento davanti a sé, ovvero quello che la porterà alla versione 3.1.1 e che dovrebbe arrivare già con i prossimi Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, la cui presentazione è attesa per il prossimo 11 agosto in un evento dedicato.

Miglior Hardware a piccolo prezzo? Poco X3 Pro, compralo al miglior prezzo da eBay a 239 euro. 404condivisioniCondividiTweet Gabriele CongiuFONTE