Come trasferire i dati tra smartphone Samsung con MobileTrans di Wondershare

Volta: 08/Mar Di: kenglenn 899 Visualizzazioni

MobileTrans di Wondershare è un software semplice e pratico per il trasferimento dati da uno smartphone all'altro come chat, foto e video di WhatsApp e di altre applicazioni social, effettuando il ripristino dal cloud in pochi semplici click.


Stando ai dati registrati nel corso del 2021 da Counterpoint Research, Samsung rimane al comando del mercato smartphone per numero di spedizioni per il terzo trimestre consecutivo (Q1, Q2 e Q3 2021) con il 20.2% del mercato globale e più di 69 milioni di dispositivi venduti negli ultimi tre mesi. I suoi Galaxy sono in grado di eccellere non solo per la qualità costruttiva, l'hardware e il software, ma anche per il comparto fotografico sempre costituito da ottimi sensori ben supportati dall'intelligenza artificiale.

Se anche voi avete intenzione di acquistare un nuovo smartphone Samsung, è tempo di pensare al trasferimento dei dati dal vostro vecchio telefono senza rischiare di perdere tutte le conversazioni o i file più importanti. Fra le applicazioni di messaggistica più famose, WhatsApp è senza alcun dubbio la più utilizzata e può spesso capitare che, durante il trasferimento del proprio account su un nuovo smartphone, molte informazioni vengano perse. Per correre ai ripari ed effettuare questa operazione in maniera sicura, rapida ed efficace, occorre fare uso di strumenti specifici come MobileTrans di Wondershare, software capace di mettere al sicuro i vostri dati.

Si tratta di un'applicazione desktop con cui è possibile trasferire le proprie app e le informazioni in esse contenute da un telefono ad un altro (o ad un PC) ed effettuare il ripristino dal backup sul cloud con pochi semplici click. MobileTrans è compatibile con oltre 6000 tipi di smartphone, fra cui iPhone (da iOS 13), Samsung e molti altri modelli Android (da Android 9.0), e il grande vantaggio è che per utilizzarlo non sono richieste competenze particolari.

Come trasferire i dati tra smartphone Samsung con MobileTrans di Wondershare

Se volete usarlo per il trasferimento del vostro account Whatsapp fra dispositivi Samsung, questo programma vi permetterà di effettuare il backup e mettere al sicuro tutti i contenuti dell'app di messaggistica, inclusi messaggi, foto, video e allegati.

Vi basta installare e avviare MobileTrans, selezionare l'opzione WhatsApp Transfer dall'interfaccia primaria all'interno della scheda Phone to Phone e indicare cosa volete trasferire. Una volta che avrete collegato i due smartphone al computer, essi saranno rilevati dall'applicazione che vi mostrerà le icone dei due modelli per consentirvi di scegliere sorgente e destinazione. A questo punto, è sufficiente cliccare su Start per avviare la procedura e MobileTrans trasferirà tutto ciò che avete selezionato in maniera automatica e veloce.

Se invece il vostro obiettivo è trasferire soltanto delle fotografie, potete cliccare Phone Transfer dall'interfaccia primaria, mettere una spunta sulla voce Foto e seguire esattamente gli stessi passaggi visti sopra. Per assicurarvi che ci sia spazio sul dispositivo di destinazione, potete anche utilizzare l'opzione Clear data before copy. Per provare MobileTrans potete andare sul sito ufficiale, scaricare la versione di prova gratuita e successivamente decidere se acquistare la versione a pagamento.