Tecnologia©Getty
Con la nuova versione del sistema operativo ci sarà il supporto per le chiavi digitali delle macchine che, in caso di furto o smarrimento del telefono, secondo quanto rilevato da 9to5Google si potranno cancellare o sospendere
CondividiCon l’avvento di Android 12, Google introdurrà il supporto alle chiavi digitali delle automobili compatibili. Ma di fronte a questa novità, in molti si sono chiesti cosa succederebbe in caso di smarrimento o furto del telefono. La soluzione, scoperta da 9to5Google, sta nella funzione “Trova il mio dispositivo”.
Cancellare o sospendere le chiavi dell’auto
leggi anche
Google lancerà il sistema Allerta Terremoti per Android nel 2022
9to5Google, decompilando il file .apk della relativa applicazione in versione 2.4.042, ha scoperto due righe di codice che prevedono i seguenti comandi: “Le chiavi della tua auto saranno cancellate” e “Le vostre chiavi dell’auto saranno sospese”. Con la funzione “Trova il mio dispositivo” si potranno quindi eliminare o sospendere le chiavi dell’auto in caso di smarrimento o furto del cellulare. Al momento non si sa molto di più, probabilmente i due avvisi compariranno come promemoria prima di mettere in sicurezza o cancellare una chiave.
Condividere le chiavi con amici e parenti
leggi anche
Upday, la app per le notizie sbarca anche su iPhone e Android
Con Android 12 si potranno anche condividere le chiavi dell’auto con altre persone, e la versione digitale delle chiavi sarà disponibile prossimamente per alcuni modelli selezionati di smartphone, probabilmente quelli dotati di Ultra Wideband (UWB) come Pixel e Samsung Galaxy.