Il risultato è un design ibrido, che non "stanca" molto l'orecchio come le cuffiette in-ear, ma blocca comunque buona parte dei rumori esterni. A tal proposito, consiglio caldamente di testare i vari gommini per esser sicuri di utilizzare quello che vi calza meglio. A tal proposito, due parole sui gommini: non sono un formato standard (quindi occhio a non perderli!), sono ovali e presentano una piccola rete per bloccare lo sporco.
Nonostante i gommini, comunque, sono convinto che la forma dei nuovi Galaxy Buds Pro potrebbe convincere anche chi normalmente non ama le cuffiette in-ear: li ho indossati per giornate intere, senza provare quel senso di affaticamento che a volte capita con gli auricolari.
D'altra parte, mi è sembrato che il nuovo design possa dare qualche piccolo problema in termini di stabilità. Non ho avuto problemi stando fermo alla scrivania, ma indossandoli in movimento (scendendo le scale, correndo alla fermata del tram) mi è capitato che si spostassero un po': motivo per cui non li indosserei per andare a correre. Va detto che la comodità e la "stabilità" alle orecchie sono questioni assolutamente personali.
In ogni caso, per me è un po' un peccato, anche perché i Galaxy Buds Pro hanno certificazione IPX7, che garantisce protezione completa contro acqua e sudore. Potrete indossarli senza problemi anche sotto la pioggia.