Galaxy Note 8 va in pensione: a quattro anni dal debutto sul mercato (QUI trovate la nostra recensione) termina infatti il supporto ufficiale ad uno smartphone che per Samsung - e per i consumatori in generale - ha avuto un peso importante. Per l'azienda coreana, innanzitutto, chiamata a quel tempo a rialzarsi dopo il flop di Note 7, ma anche per il mercato, che fin da subito lo ha accolto con particolare calore.
Fine del supporto significa che non solo non riceverà più nuove versioni del sistema operativo - qui le speranze erano già svanite a inizio dello scorso anno - ma d'ora in poi non sarà nemmeno aggiornato con le patch di sicurezza dopo il passaggio dalle mensili alle trimestrali di un anno fa. Galaxy Note 8 era stato lanciato con Android 7.1.1, e l'ultima release è Pie 9.0, rilasciata a febbraio 2019. Non ci sarà nemmeno il passaggio agli aggiornamenti semestrali: chi ancora ne possiede uno, dovrà dunque accontentarsi del firmware attuale.
Ricordiamo in estrema sintesi le caratteristiche tecniche di Galaxy Note 8:
Se volete saperne di più, in FONTE trovate la lista aggiornata degli update che Samsung rilascia sui suoi dispositivi (smartphone e tablet) suddivisi tra mensili, trimestrali e semestrali. E, come si può ben notare, Galaxy Note 8 non c'è in nessuna delle tre categorie.
Samsung07 Set