LG presenterà i nuovi TV Lifestyle al CES 2022 - HDblog.it

Volta: 29/Apr Di: kenglenn 801 Visualizzazioni

LG presenterà la gamma TV Lifestyle al CES 2022, in programma dal 5 all'8 gennaio a Las Vegas. Di questi prodotti abbiamo già parlato recentemente: la collezione è infatti costituita dal modello LG Object, nome in codice 65Art90, presentato la settimana scorsa in Corea, e dal'LG StandbyME, nome in codice 27Art10, già disponibile da qualche tempo nel mercato interno. I due prodotti non resteranno dunque confinati alla Corea ma arriveranno anche in Occidente e presumiamo, vista la diffusione del comunicato stampa, anche in Italia.

La ragion d'essere dei TV Lifestyle è la stessa che ha portato alla creazione di vari televisori Samsung, come i The Frame, The Serif, The Sero e The Terrace, senza dimenticare i proiettori The Premiere. Si tratta di una proposta ideata con un design differente, più adatto ad integrarsi con l'ambiente. LG Object è fortemente caratterizzato dalla copertura frontale in tessuto Kvadrat, un elemento non fisso ma capace di scorrere sullo schermo con la semplice pressione di un tasto sul telecomando. Quando il TV è spento la copertura lascia intravedere solo una piccola porzione del display; l'utente può sfruttare questa configurazione, chiamata Line View, per alcune funzioni come la riproduzione di musica o per consultare informazioni quali previsioni del tempo e ora.

LG Object (65Art90)

In modalità Full View la copertura motorizzata scorre verso il basso rivelando completamente lo schermo, in modo da poter usare il 65Art90 come un qualunque televisore. Il pannello equipaggiato è un OLED da 65" Ultra HD aggiornato con le migliorie presenti sugli OLED evo, cioè la serie G1 commercializzata nel 2021. Ricordiamo che la dicitura "OLED evo" indica non solo le novità apportate per incrementare l'efficienza luminosa ma anche le ottimizzazioni applicate dal processore Alpha 9 di quarta generazione con intelligenza artificiale. La sezione audio, celata dietro la copertura in tessuto, è composta da un sistema a 4.2 canali con un'erogazione di 80 W complessivi.

LG StandbyME (27Art10)

LG presenterà i nuovi TV Lifestyle al CES 2022 - HDblog.it

Tra le funzioni proposte c'è anche la modalità Gallery, pensata per visualizzare una raccolta di immagini, trasformando così il televisore in una sorta di complemento di arredo che richiama le opere d'arte. Quando si imposta la modalità Gallery nella configurazione Line View, il TV passa automaticamente al Full View. LG Object permette di cambiare la copertura in tessuto scegliendo tra i colori beige, rosso e verde. L'installazione prevede due differenti opzioni: filo a muro tramite un accessorio opzionale o appoggiato alla parete con un'inclinazione fino a 5 gradi (per richiamare ancora di più le opere d'arte). Il retro è provvisto di vani e incavi per occultare i cavi alla vista.

LG StandbyME (27Art10)

LG StandbyME è stato invece pensato per offrire un centro di intrattenimento trasportabile. Si tratta di un LCD da 27" di tipo IPS con risoluzione Full HD. Le sue peculiarità non hanno però nulla a che fare con i meri dati tecnici. A differenziare il 27Art10 da tutti gli altri prodotti presenti nella gamma LG sono la base da pavimento regolabile in altezza, inclinazione e con la possibilità di orientare il televisore anche in verticale. Sul lato inferiore sono posizionate 5 ruote che consentono di spostare facilmente il TV da una stanza all'altra. Non è nemmeno necessario il collegamento alla rete elettrica: c'è infatti una batteria integrata che garantisce fino a 3 ore di funzionamento.

LG StandbyME (27Art10)

Le possibilità offerte sono molteplici: lo schermo è touch ed è presente il Mobile Screen Mirroring, una funzione che permette di inviare contenuti da smartphone Android e iOS sfruttando l'abbinamento con NFC. Un supporto rimovibile consente di affiancare il telefono per ottenere una soluzione veloce per le videochiamate, le videoconferenze o le lezioni online. Naturalmente non mancano porte USB, HDMI e c'è anche il supporto per il collegamento wireless di PC e notebook. Chiudiamo con una nota sul design: la finitura è beige con un rivestimento in tessuto sul lato posteriore. Quando non si utilizza per guardare contenuti, LG StandbyME può mostrare opere d'arte, fotografie o un calendario con orologio.

I nuovi TV Lifestyle verranno inseriti sul sito www.LG.com/CES2022 a partire dal 4 gennaio alle 17:00.

Il miglior Xiaomi per foto senza 5G? Redmi Note 10 Pro, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 329 euro. 74condivisioniCondividiTweet Nicola Zucchini Buriani