Registrare chiamate su Android, quali app utilizzare e come fare

Volta: 23/Mar Di: kenglenn 917 Visualizzazioni

Andando allora alla ricerca delle app, una prima soluzione è Registratore di Chiamate - Cube ACR. Il download e l’utilizzo sono gratuiti, ma esiste anche una versione premium. Costa 1,99 euro al mese e aggiunge 4 funzionalità:

La gestione dell’app non presenta particolarità, ma c’è un limite da mettere in conto. Il software è supportato solo da Android 10. In ogni caso non è possibile registrare una chiamata in corso se è in attesa e se l’audio è disattivato.

Da un’app all’altra, ecco Registratore di chiamate sviluppato da lovekara. Condizione essenziale per il funzionamento è l’attivazione della funzione Accessibilità per Call Recorder nell’elenco Servizi.

Registrare chiamate su Android, quali app utilizzare e come fare

A sfogliare l’elenco delle app presenti sul Play Store di Google si rimane a tratti stupiti dall’estrema varietà di proposte. Tuttavia la maggior parte di queste app non è più supportata dagli smartphone di nuova generazione. Proprio per via delle nuove policy di Google in relazione alla registrazione delle chiamate. Il risultato è presto detto: dal rilascio di Android 9 Pie queste app non sono più utilizzabili.

Eppure è lo stesso Google a fornire una opzione in più per registrare chiamate. Condizioni essenziali sono 3:

A quel punto occorre aprire l’app Telefono. Quindi in alto a destra fare tap sui 3 puntini e poi Impostazioni e poi Registrazione della chiamata. Nella sezione Registra sempre scegliere tra Numeri non inclusi nei tuoi contatti e Numeri selezionati. Per registrare occorre fare tap su Registra nella schermata della chiamata in corso. Per terminarla, tappare invece su Interrompi.