Sui telefoni Samsung che ne hanno una, si puo' nascondere la notch, ossia la 'tacca' la cui forma varia a seconda del modello ma sostanzialmente si puo' dire che è a forma di goccia, in quanto ospita solo la fotocamera frontale. Questa la si trova su Galaxy A10, Galaxy A20, Galaxy A30, Galaxy A40, Galaxy A50, Galaxy A70 mentre fanno eccezione Galaxy A60, che ha un foro angolare, e Galaxy A80, che ha un display fullscreen privo di notch. La linea di smartphone Galaxy S10e|S10+|S10 è invece stata dotata di un 'foro', piu' o meno grande, per ospitare la fotocamera anteriore, due nel caso di S10+ e S10. A non tutti gli utenti potrebbe piacere la notch o il foro, quindi questi potrebbero esser felici di sapere che è possibile nascondere la 'tacca' o 'il buco'. Come? Grazie ad una semplice opzione che Samsung ha implementato nei telefoni.
Spiegare come si puo' nascondere notch/foro è molto semplice: con l'opzione 'Nascondi Fotocamera Anteriore' attiva, il software altro non fa che aggiungere una barra nera alla parte superiore dello schermo in modo che la fotocamera anteriore non sia visibile, quindi si colorano di nero tutti i pixel che si trovano sulla sinistra e sulla destra della tacca.
E' possibile nascondere la notch sui dispositivi Samsung che hanno l'opzione 'Nascondi Fotocamera Anteriore', che si trova in Impostazioni>Schermo>Applicazioni a Schermo Intero: qui è possibile premere sullo switch per attivare/disattivare'Nascondi Fotocamera Anteriore' e quindi gestire l'interruzione della notch/il buco del foro a piacimento.