Samsung Galaxy S22, ci sono le date di uscita

Volta: 12/Mar Di: kenglenn 832 Visualizzazioni

Samsung Galaxy S22: la notizia riguarda le date di pre ordine e spedizione (o acquisto in negozio) della prossima serie di smartphone. Il sempre ben informato Jon Prosser, leaker che spesso "ci ha visto giusto" riguardo gli smartphone Samsung, ha dichiarato sul profilo Twitter che le date per la disponibilità di Galaxy S22 sono cambiate rispetto alla precedente tabella di marcia.

Si parla dunque del 9 febbraio per l'apertura dei preordini e del 25 febbraio per la spedizione e la disponibilità nei negozi. Il motivo del ritardo è ancora una volta legato alla crisi dei semiconduttori. In particolare, secondo Prosser, c'è stato "un problema nella catena di fornitura piuttosto significativo" che ha portato le date a essere riviste con qualche settimana di posticipo.

In precedenza, si era detto che Samsung avrebbe potuto sfruttare l'occasione della fiera del CES di Las Vegas (Consumer Electronic Show) dall'11 al 14 gennaio, sia per svelare i telefonini che le date. Magari lo farà ma forse non avrebbe molto senso presentare qualcosa che si vedrà un mese dopo.

Samsung Galaxy S22, ci sono le date di uscita

Meglio allora prepararsi a un evento casalingo online (forse "ibrido"), per lanciarsi poi verso la kermesse di settore successiva, l'iberica Mobile World Congress di Barcellona, in partenza il 28 febbraio. Pandemia permettendo.

I Samsung Galaxy S22 sono probabilmente tra gli smartphone più attesi dai consumatori. Peraltro, come dimostrano alcuni leak recenti, pare che il 2022 riserverà parecchie sorprese anche dal punto di vista del design. Se i modelli della futura gamma rimarranno tre, Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra, solo i primi due avranno delle dimensioni tradizionali, con l'ultimo, ossia il top di gamma, molto più vicino al cugino Galaxy Note, di cui Samsung ha terminato la fortunosa saga lo scorso agosto.

Si scrive "S" si legge "Note"

Per non deludere i fan del pennino, già nel 2021 il produttore aveva portato sul Galaxy S21 Ultra la possibilità di utilizzare la S Pen. Ma questa volta sembra essere andata anche oltre, donando al telefono un aspetto più squadrato, simile al Note, e un alloggiamento posteriore dove conservare la biro. Insomma: il Galaxy S22 Ultra è in realtà il Galaxy Note 22.

Al fianco di tali indiscrezioni, anche l'aggiunta di una nuova variante di colore, questa volta verde, su cui Samsung vorrebbe puntare. C'è da dire che in ambito hi-tech, il "green" è stato già protagonista dell'anno che sta terminare. Proprio Samsung aveva scelto la tonalità per promuovere il più recente Galaxy Watch 4, proprio come ha fatto Apple per il lancio del suo Watch Series 7.