Per quanto fantastici siano gli smartphone, non sorprende che possano essere impegnativi, per alcune persone. I telefoni Samsung Galaxy hanno però una funzione che ne semplifica l'esperienza. Se voi o qualcuno che conoscete avete problemi con il telefono, questo può essere d'aiuto.
Che cos'è la "modalità facile" sui telefoni Samsung Galaxy?
Come suggerisce il nome, la "modalità facile" è una modalità speciale che cambia diverse cose per semplificare l'esperienza dello smartphone.
La “modalità facile”, per cominciare, rende l'intera interfaccia utente più grande. Ciò significa icone della schermata iniziale più grandi, testo più grande, controlli di navigazione più grandi e una tastiera più grande. Queste modifiche vengono applicate su tutto il telefono.
In secondo luogo, la modalità facile ha un suo speciale launcher per la schermata iniziale. Come detto, le icone sono più grandi, con un pulsante "App" facile da vedere per aprire l'elenco completo. La pagina della schermata iniziale a sinistra è dedicata alle scorciatoie, per semplificare le chiamate o l'invio di messaggi ad amici e familiari.
Infine, il ritardo “touch-and-hold” è più lungo, in modo da prevenire azioni accidentali. La lunghezza di questo ritardo può essere personalizzata. Oltre alla tastiera più grande, è anche inserito un tema ad alto contrasto.
Tutte queste modifiche lavorano insieme per rendere il telefono Samsung Galaxy molto più facile da usare, e tutto avviene con un singolo interruttore.
Come utilizzare la "modalità facile" sui telefoni Samsung Galaxy
Abilitare la Easy Mode su un telefono Samsung è semplice, ma ci sono diverse cose da sapere, dopo che è stata attivata. Per iniziare, scorrete il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo e toccate l'icona a forma di ingranaggio.
Questo è tutto per le impostazioni della modalità facile.
Successivamente, dovrete andare sulla schermata principale per personalizzare il launcher:
Questo è praticamente tutto quello che c'è da fare in modalità facile! Questa funzione può fare un'enorme differenza per chiunque abbia problemi a navigare nell'interfaccia di uno smartphone.