Recensione Samsung SmartTag+: per non perdere più nulla (foto e video)

Volta: 28/Mar Di: kenglenn 800 Visualizzazioni

Lo sappiamo bene, il mondo degli smart tracker non è certo appena nato e già qui sulle nostre pagine anni fa ne avevamo provati alcuni. È indubbio però che il grande interesse verso questa categoria di prodotti sia nata in questi mesi, grazie soprattutto all'avvento di Apple AirTag (qui la recensione) e della tecnologia Ultra Wide Band che permette di rintracciare con precisione oggetti a breve distanza.

Una delle aziende che più stava puntando su questa tecnologia è sicuramente Samsung che ha introdotto la tecnologia UWB già in Note 20 Ultra e Galaxy Z Fold 2 e che a gennaio aveva annunciato il nuovo SmartTag, il primo tracker dell'azienda, assieme alla sua variante Plus, ovvero proprio quella dotata di UWB. Noi oggi proviamo proprio quest'ultima variante, a poche settimane dall'arrivo anche nel nostro paese.

Recensione Samsung SmartTag+: per non perdere più nulla (foto e video)

SmartTag+ è un piccolo blocchetto di plastica nera stondato e si nota subito come sia presente in un angolo un foro per poter farci passare un laccetto o un piccolo moschettone, rendendo subito palese qual è il suo scopo primario: essere affiancato al vostro mazzo di chiavi, ad uno zaino o al collare di un animale. Questo perché il senso di SmartTag+ è proprio quello di aiutarvi a ritrovare qualcosa che avete perso, sfruttando il Bluetooth, l'UWB e non solo.