Ci sono molti motivi per essere scettici nei confronti del Samsung Galaxy S21 FE. Samsung ha programmato che il Galaxy S21 FE sarà in vendita la prossima settimana al prezzo di partenza di € 749 / $ 699 / £ 699. A prima vista, questo è un prezzo equo, in quanto non è aumentato o diminuito dal 2020, quando Samsung ha introdotto il Galaxy S20 FE 5G. Tuttavia, a un esame più attento, siamo inclini a credere che, quest’anno, il Galaxy S21 FE sia un po’ troppo caro per un paio di motivi che stiamo per spiegare.
Samsung Galaxy S21 FE
Cosa non convince sul Samsung Galaxy S21 FE
Impostare il prezzo corretto per un dispositivo che molte persone definiranno un “killer di punta” non è un compito facile, ma il grosso problema riguardante il Galaxy S21 FE è che sembra che abbia un prezzo scarso rispetto sia al Galaxy S20 FE 5G che al il prossimo Galaxy S22. Elaboriamo.
Samsung aveva rilasciato il Galaxy S20 FE 5G per € 749 / $ 699 poco prima di iniziare a rimuovere i caricabatterie da muro e gli auricolari dalle scatole di vendita dei nuovi telefoni Galaxy per motivi di sostenibilità. Il modello 2020 è sfuggito a quel destino, ma il Galaxy S21 FE è un telefono della nuova era, ergo, ha una scatola al dettaglio più leggera.
Per questo motivo, si potrebbe sostenere che il Galaxy S21 FE offra effettivamente meno dell’S20 FE allo stesso prezzo. Non c’è un caricatore a muro nella confezione e mancano gli auricolari, ma i clienti ricevono un cavo USB-C e della documentazione cartacea.
Poi c’è il fatto che il Galaxy S20 FE e il Galaxy S21 FE hanno opzioni di memoria simili, ma mentre il modello 2020 ha una memoria espandibile, il Galaxy S21 FE no. Il modello 2022 è ora più sottile con 7,9 mm (rispetto a 8,4 mm), ma i risparmi che Samsung potrebbe aver ottenuto rimuovendo lo spazio di archiviazione espandibile non si riflettono nel prezzo al dettaglio. Vedremo quale sarà la risposta del pubblico italiano sul Samsung Galaxy S21 FE.