Vendere il vecchio smartphone: cosa fare prima della vendita

Volta: 03/Feb Di: kenglenn 790 Visualizzazioni

Il primo passo sarà quello di disabilitare la Factory Reset Protection (FRP). In questo modo, in caso di furto o smarrimento, si impedirà la cancellazione di tutti i dati presenti e il ripristino delle impostazioni i fabbrica. In sostanza, con questa funzione risulta più difficile usare un telefono rubato. Dal menù Impostazioni, si dovrà cliccare su Blocco schermo, Tipo di blocco dello schermo e selezionare Nessuno.

Si potrà ora procedere con la rimozione del proprio account. Dal menù delle Impostazioni si dovrà selezionare Account e backup, Account gestiti e cliccare su quello che si ha intenzione di rimuovere, confermando con Rimuovi account.

Terzo passaggio: il ripristino delle impotstazioni di fabbrica del telefono. Con il reset del dispositivo verranno eliminati tutti i dati presenti. Nuovamente da Impostazioni si dovrà selezionare Gestione generale, Reset e selezionare Ripristino dati di fabbrica. Prima della conferma apparirà una finestra con un elenco di tutti i dati, gli account e le app che verranno rimosse con questa operazione. Con un clic su Reset e l'inserimento della password dell'account inizierà la cancellazione.