Cos'è Fastweb NeXXt Communication, la soluzione di comunicazione in cloud per le PMI

Volta: 25/Dec Di: kenglenn 568 Visualizzazioni

Si può e si deve guardare con forza al "dopo pandemia". Così le aziende si stanno organizzando per rendere più semplice lo smart working e ottimizzare metodologie e flussi di lavoro nuovi introdotti con la pressante necessità di decentralizzare l'utilizzo dei sistemi informativi e degli strumenti portandoli sempre più al di fuori delle mura dell'impresa.

Tante attività necessitano comunque di un contatto continuo tra dipendenti, collaboratori e clientela perché si svolgono in larga parte fuori dall'edificio aziendale.

Ecco quindi che una soluzione come Fastweb NeXXt Communication permette di venire incontro a queste necessità.

Il servizio di Unified Communication e Collaboration di Fastweb è stato infatti progettato per fornire strumenti di ultima generazione utili a gestire al meglio il business aziendale, sia dall'ufficio che in mobilità.

Grazie alle funzionalità integrate in NeXXt Communication anche le imprese più piccole saranno in grado di evolvere in chiave digitale nelle modalità di interagire tra colleghi, clienti e partner rendendo più semplici ed efficienti la comunicazione, la collaborazione e la condivisione di documenti, adattandosi ai nuovi paradigmi del lavoro agile.

NeXXt Communication grazie alla convergenza tra telefono fisso, mobile e PC, consente di utilizzare il numero fisso del lavoro e di accedere ai servizi di centralino da qualunque dispositivo sia in sede che in mobilità per avere sempre il proprio ufficio "a portata di mano".

Cos'è Fastweb NeXXt Communication, la soluzione di comunicazione in cloud per le PMI

Con la funzionalità single number reach, ad esempio, è possibile ricevere le chiamate dirette al numero fisso aziendale direttamente sugli smartphone o su PC anche quando ci si trova fuori ufficio, indipendentemente dalla rete utilizzata. Numeri di telefono fissi e utenze mobili diventano gestibili come se fossero interni appartenenti al medesimo centralino.

Grazie al supporto per la selezione passante è possibile configurare il numero del centralino e assegnare un numero breve per i singoli interni.Tutti gli interni possono essere organizzati in gruppi di ricerca, gruppi di intercettazione.

NeXXt Communication consente di definire per ogni postazione le regole di gestione delle chiamate e con gli IP-Phone inclusi nell’offerta si possono configurare i tasti disponibili per impostare deviazioni, parcheggio e inoltro delle chiamate.

Il servizio di segreteria telefonica con accesso diretto da IP-Phone è ugualmente configurabile e offre la possibilità di definire le notifiche da usare.

Infine è possibile associare allo stesso IP-Phone più linee con numeri differenti in modo da monitorarne lo stato e l'attività.

Le funzionalità di collaboration permettono la condivisione di file e documenti tra più persone, contemporaneamente e da qualsiasi device, di comunicare in videoconferenza e con la messaggistica istantanea rispondendo alle esigenze di flessibilità e mobilità anche in smart working.

La gestione delle riunioni diventa anch'essa più facile: NeXXt Communication consente di creare spazi di lavoro virtuali grazie a un'interfaccia intuitiva che permette ad esempio di aggiungere nuovi partecipanti al team di lavoro, scambiare messaggi in tempo reale e lavorare simultaneamente su uno stesso documento.

NeXXt Communication si basa sulla piattaforma cloud di Fastweb: non richiede quindi investimenti iniziali per il setup e la configurazione di apparati hardware presso la sede del cliente, offre prestazioni ai massimi livelli ed elevati standard di sicurezza.

La soluzione viene offerta "chiavi in mano" e mantenuta sempre aggiornata: Fastweb si occuperà infatti dell'installazione e della gestione del servizio che potrà essere arricchito in qualsiasi momento al crescere delle necessità di business.

La scalabilità di NeXXt Communication è totale: è infatti possibile aggiungere postazioni o altri servizi in qualunque momento.

La forza di NeXXt Communication sta proprio qui: il cliente può richiedere tre diverse tipologie di servizio principali (i.e. postazioni telefonia, collaboration, telefonia+collaboration) oltre a tante altre estensioni, telefoni VoIP, ATA, conference phone, cordless e moduli di espansione.